Pantone 2023, 10 fiori in “Viva Magenta”

Pantone 2023: il colore Viva Magenta
Scopri i 10 fiori che abbiamo scelto per te che richiamano il colore Pantone 2023 "Viva Magenta", una sfumatura decisa, sensuale, ultra-femminile.

Il colore dell’anno 2023, scelto dagli esperti del Pantone Color Institute, è stato il Viva Magenta e l’hashtag #magentaverse è rimasto trend topic sui Social per molti mesi.

Noi di Floralist abbiamo cercato 10 piante che richiamassero questa vibrante sfumatura di rosso, scoprile con noi!

Indice: 10 piante "Viva Magenta"

Segui Floralist sui Social!

I colori Pantone

Come sappiamo, le nuance dei colori ogni anno influenzano la moda, lo stile, la cosmetica, il décor, l’arredamento.

Quello scelto per il 2023 è un colore della gamma dei rossi, un colore non scontato, a nostro avviso molto sensuale e molto, molto femminile.
Il Pantone Color Institute ha dichiarato al riguardo:

“È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo per tutti, coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista. È una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali, nonché uno dei più forti e brillanti che il mondo abbia mai conosciuto”

Il "Viva Magenta" tra i fiori

Noi di Floralist ci siamo immediatamente innamorati di questo color cremisi, e abbiamo scelto per te 10 piante must have 2023 in “Viva Magenta”!

Ti piace il colore Pantone “Viva Magenta”? Ti vengono in mente altri fiori in questa nuance tra il rosa e il rosso? Se ti va, scrivicelo nei commenti in basso!

E per il 2024, ti aspetta la nostra scelta floreale che abbraccia il nuovo colore Pantone “Peach Fuzz”!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle Vota l'articolo!
loadingLoading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *