Christmas garden, l’incanto notturno del Natale

Giochi di luci ai Christmas Garden
Vieni a scoprire con Floralist alcuni dei più bei “Christmas Garden” di questo Natale, dove l’atmosfera delle feste si sposa con la magia della notte…

Abbiamo scelto di parlare di Christmas Garden oggi, 13 dicembre, il giorno di “Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia”, come dice il proverbio.

Una ricorrenza molto amata, soprattutto in Nord Europa e in alcune zone d’Italia dove i doni ai bambini arrivano proprio il 13 dicembre, a voler festeggiare il ritorno della luce (Santa Lucia è la santa protettrice della vista e degli oculisti), dopo il buio dell’inverno.

E noi vogliamo parlare di notte e della magia del Natale raccontandoti alcuni “Christmas Garden” che anche quest’anno hanno dato l’avvio alle celebrazioni del Natale.

Indice: il fascino dei Christmas Garden

Segui Floralist sui Social!

Cosa sono i Christmas Garden?

Si tratta di villaggi natalizi, realizzati spesso all’interno di alcuni degli Orti botanici più belli d’Europa, dove i giochi di luce sono i grandi protagonisti.
Ci sono foreste incantate e boschi pieni di animali, cieli stellati, laghi pieni di ninfee, cattedrali verdi, tutto caratterizzato da sontuose installazioni luminose, chilometri di luci di tutti i colori che prendono forma lungo percorsi notturni e atmosfere fatate.

Per questo Natale, noi di Floralist ti consigliamo questi 4 Christmas Garden tutti da scoprire.

Abbiamo scelto per te:

Trame di Luce – Roma e Monza

Trame di Luce è un’esperienza sensoriale magica, che per 40 giorni accoglierà i visitatori del bellissimo Orto Botanico di Roma e del Giardini Reali di Monza.
In entrambe le location, ti aspetterà un percorso di un chilometro, dove le installazioni luminose e la musica che ti accoglierà si fondono con la natura di questi giardini meravigliosi.

Puoi visitare Trame di Luce fino al 7 gennaio 2024.

Christmas Garden: Trame di luce a Monza

Foto dal profilo Instagram di Trame di Luce

Christmas Garden - Berlino

È il primo e il più famoso Christmas Garden europeo, nato nel 2016 all’interno dell’Orto botanico di Berlino.
Celebrato da un grande successo di pubblico, ti sorprenderà con incantevoli illuminazioni notturne, una foresta incantata e installazioni interattive progettate appositamente per i selfie…

Il Christmas Garden Berlin è aperto fino al 14 gennaio 2024.

Christmas at Kew - Londra

I Kew Gardens sono i celebri giardini botanici londinesi, oggi Patrimonio dell’Unesco, che nel periodo natalizio ospitano un bellissimo Christmas Garden. Tra tunnel luminosi, bancarelle e spettacoli notturni con le musiche di Natale, Christmas at Kew ti aspetta fino al 7 gennaio 2024.

Pavone luminoso al Christmas Garden ai Kew Gardens di Londra

"Angélical" - Malaga

L’installazione realizzata all’interno del giardino botanico La Concepción di Malaga quest’anno ha come tema gli angeli, i protagonisti del racconto della storia del Natale. 
Angélical – El Reino de los Ángeles de la Navidad ti sorprenderà fino al 7 gennaio 2024.

christmas garden: alberi luminosi

Foto di apertura di Jonathan Meyer, via Pexels

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle Vota l'articolo!
loadingLoading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *